About

COLLETTIVO DI MAESTRI DEL RASOIO

“...La sensazione del pennello che viene passato sulla pelle inumidita. L’odore del talco e il profumo che inebriano la stanza. La poltrona in pelle, comoda e avvolgente, su cui stendersi. E l’attesa.”

  • Il barbiere: un mestiere antico che oggi torna ad avere il valore di un tempo. E con lui la barberia, che si riscopre come il luogo in cui l’uomo può prendersi cura di sé, diventando protagonista assoluto di un attimo di relax e piacere mettendo in pausa tutto ciò che rappresenta la quotidianità. A ricreare l’atmosfera giusta servono barbieri professionisti come quelli di Anonima Barbieri, veri e propri artigiani: alcuni di loro il lavoro l’hanno imparato fin da bambini, portando avanti la tradizione di padre in figlio, tramandando e affinando l’arte dell’utilizzo della lama sulla pelle, dei movimenti lenti ma sicuri, dei segreti e delle tecniche che non sono una semplice moda, ma un vero e proprio stile di vita. Questa è l’anima di Anonima Barbieri: un team di persone che vuole esaltare l’arte della barberia e che condivide gli stessi valori di uno stile tutto italiano, un gruppo di barbieri che hanno ereditato l’arte dai loro padri o che hanno imparato da esperti professionisti, e che vogliono calare il mestiere di veri bottegai, come una volta, nei giorni nostri.

Un mestiere che guarda al passato con gli occhi del futuro.

  • Anonima Barbieri ricrea lo spazio di un tempo dedicato all’uomo, un luogo esclusivo, di nicchia.  Uno spazio in cui rilassarsi e prendersi il proprio tempo, grazie alle sapienti mani di chi questo mestiere lo sente vibrare fin dentro le corde più intime dell’anima. Che sia per curare barba o capelli, all’interno delle barberie è possibile trovare un ambiente confortevole in cui trascorrere del tempo in compagnia di professionisti della cura dell’hairstyle maschile o semplicemente lasciarsi cullare in silenzio dalle onde profumate di prodotti esclusivi Anonima Barbieri.
  • Questo è ciò che Anonima Barbieri crea: un luogo dove l’uomo torna a prendersi cura di sé, dove dedica a se stesso il suo tempo, dove calarsi in un’atmosfera dal sapore vintage ma dal risultato più che mai innovativo.

“...In passato, per andare dal barbiere non si prendeva appuntamento, si arrivava in negozio e si attendeva dai 20 ai 90 minuti. Non c’era fretta, i clienti, mentre attendevano, parlavano tra loro, discutevano di politica, chiacchieravano del più e del meno, era il momento piacevole dopo una lunga giornata di lavoro.”

  • Paolo Bibiani, owner Barberia Bibiani & partner Anonima Barbieri

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per scoprire di più sul team di Anonima Barbieri e richiedere informazioni compila il form sottostante.

Nome e Cognome *

La tua e-mail *

Telefono *

Il tuo messaggio *

Accetto termini e condizioni per il trattamento dei dati personali.

Acconsento al trattamento dei dati per l'invio di proposte e di comunicazioni a carattere commerciale, da parte di Anonima srl.

* campi richiesti